Messico il nostro prossimo viaggio

Chi mi conosce sa che non sono una persona molto costante, parto a mille con un progetto e poi dopo il primo momento di euforia lo abbandono inesorabilmente. 
Cosa che putroppo è successo anche a questo blog.
Ho la passione per la scrittura, ho la passione per i viaggi, ma purtroppo odio profondamente tutta la parte di progetto che c'è dietro la scrittura creativa, ovvero tag, descrizioni, immagini e formati, SEO etc etc perchè mi sembra sempre di dover stare attenta a ciò che scrivo e nel modo in cui lo faccio.
Perciò per ovviare a questa cosa, ho deciso di rincominciando a pormi degli obbiettivi facilmente raggiungibili, in questo modo spero di riuscire ad essere costante.
Primo fra tutti, scriverò cose molto meno tecniche ma più personali, cosa che mi riesce alquanto bene visto che sono un libro aperto per tutti i miei amici :)
Secondo obbiettivo, pubblicare 'almeno' un articolo a settimana, sperando con il tempo di riuscire ad incrementare il numero di articoli scritti.
Terzo, al momento non c'è, direi che due per una persona come me sono abbastanza... ahahah!

Ma dopo questo breve momento di piagnisteo generale, ci rimettiamo in riga per scrivere un post che spero sia utile a molti, sto ripartendo nuovamente, ebbene sí, l'ho detto. Stavolta la destinazione è il Messico!
Non ci sono mai stata ma sto sperimentando nuovamente, dopo quasi un anno, l'euforia che comporta la preparazione per un nuovo viaggio!
La destinazione finale è Cancun, ma solo per una settimana, in quanto io e Marco abbiamo intenzione di spostarci a Playa del Carmen ed anche a Tulum, per avere una visione generale della Riviera Maya.
Il periodo di permanenza sarà di un mese e 10 giorni, più che abbastanza per poter visitare nel dettaglio tutta questa zona.

Cosa speriamo di trovare?
Informazioni! Una miniera di informazioni che ci aiutino a capire com'è la vita lì e se è possibile combinare qualcosa, investire, o semplicemente vivere in un paese splendido.

Siamo tornati giusto ieri dall'appuntamento con l'Ambasciata Messicana a Milano, un pomeriggio in cui ci siamo tolti qualche dubbio, ma non tutti. 
Ma siccome non ci arrendiamo (non ancora), abbiamo anche inviato diverse mail alle persone che attualmente risiedono lì e ci siamo iscritti ai gruppi Facebook di italiani in Messico.

Teniamo le dita incrociate :)







Nessun commento:

Posta un commento