Perchè viaggiare? Il coraggio di cambiare vita e continuare a viaggiare nonostante tutto...

Il viaggio che da sempre mi ha affascinato, ha preso il sopravvento 2 anni fa... Da lì è iniziata la mia avventura intorno al mondo che è tutt'ora attiva!!


Perché viaggiare?


Perché viaggiare? Questa domanda è da sempre una delle domande che mi vengono poste di continuo da tutti quelli che attualmente sono ancora a casa, seduti ed insoddisfatti della vita. Tutti si lamentano, vorrebbero cambiare vita, ma non hanno il coraggio di farlo, alcuni per il lavoro, altri per paura. Ecco io ho da sempre avuto la curiosità di scoprire paesi nuovi e conoscere anche persone... Dopo un anno che facevo le solite vacanze in un posto, mi ero già stancata, volevo conoscere, capire, cambiare qualcosa... Questa parte del mio carattere mi ha da sempre affascinato, dopo un certo periodo di tempo perdo interesse per ciò che sto facendo, sono sempre alla ricerca di nuovi stimoli. 

Ecco allora che sorge spontanea anche la seconda domanda, chi mi conosce bene lo sa e mi chiede spesso, come può una persona come te stare assieme ad un ragazzo per 9 anni? Eheheh, qui la bravura non è da attribuire a me, ma al mio ragazzo che ogni giorno riesce a stupirmi, il bello è che con lui non mi annoio mai, è in grado di prendere una mia proposta e trasformarla in realtà, se dovessi proporgli domani partiamo e andiamo in Australia per un anno, lui risponderebbe semplicemente Why not? :) Ecco allora che anche il mio lato più complicato del carattere diventa nulla in confronto al sorriso che gli ricambio. Ecco allora prendere il nostro immancabile portatile ed iniziare a girare numerose pagine internet alla ricerca delle preziose informazioni per programmare questo nuovo viaggio. Ed in Australia ci siamo andati veramente, anzi a dirla tutta attualmente siamo ancora qui!! Sì perché dopo un anno in un piccolo van che ci ha portato a visitare mezza Australia, ora siamo attualmente a Sydney dove stiamo cercando di mettere via qualche soldo per iniziare un nuovo viaggio. 

Il viaggio non è solo scoperta di posti meravigliosi, è la ricerca di un equilibrio interiore, è crescita, è anche difficoltà ma sopratutto felicità nello scoprire che puoi comunque superare i tuoi limiti.

Non tutti sono d'accordo con questa scelta di vita, viaggiare e riuscire a continuare a farlo per lunghi periodi di tempo, diventa per me una necessità che però non tutte le persone condividono. Molti chiedono: ma come campi? Ebbene nei 3 anni di sacrifici passati in Italia a lavorare, sono riuscita comunque a mettere da parte un po' di soldini per iniziare a fare i primi viaggi. Tutti low cost e di breve durata (purtroppo)... Dopo 3 anni però la voglia di viaggiare ha preso il sopravvento.

Ecco allora che ancora una volta il mio ragazzo mi viene in soccorso, proponendomi un anno sabbatico in qualche parte del mondo...ed io propongo, proviamo l'Australia?

Da lì è partito il nostro viaggio, durato attualmente un anno e mezzo... Questo paese continua a stupirmi ogni giorno, inutile dire che troverò il tempo per scrivere in modo approfondito nei prossimi post. 

Detto questo vi lascio.

Grazie a tutti 
Con affetto 
Gaia 

4 commenti:

  1. Complimenti per la tua scelta di vita, viaggiare non è mai semplice, ma se intraprendi questa strada poi non è semplice, tornare indietro. spero che tu possa realizzare i tuoi desideri, viaggiare e trovare il paese per vivere che più ti aggrada. in tanto auguri e buona permanenza in Australia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Sono contenta che qualcun'altro la pensi come me!! Spero che anche tu riesca a trovare qualcosa per cui valga la pena vivere!! :)

      Elimina
  2. una cosa è viaggiare per conoscere e lavorare, un'altra è viaggiare a spalle dei genitori e divertirsi senza fare un cavolo ehehe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Apprezzo la tua onestà ma non condivido il tuo commento... Mi spiace per te ma io ho sempre fatto tutto da sola e non ho mamma e papà alle mie spalle... Lavoro, sacrifici e soldi spesi unicamente per i viaggi, questa è la mia filosofia... Attualmente infatti sono da due anni in Australia e sto mettendo ancora una volta i soldi da parte per i miei prossimi viaggi!!

      Elimina